Search posts by:

Search posts by:

Newsletter successfully sent
Failed to send newletter

AlwaysFree: L'UE sta formulando misure contro l'impennata dei prezzi dell'energia

Author: SSESSMENTS

L'Unione Europea sta formulando misure per gli Stati membri per rispondere all'aumento dei prezzi dell'energia che minacciano di gonfiare i prezzi al consumo con l'arrivo dell'inverno. Secondo EU commissario per l'energia Kadri Simson, il blocco rilascerà una guida per affrontare il picco dei prezzi dell'energia nelle prossime settimane. Si prevede che aiuterà i paesi a navigare rapidamente tra le opzioni per rispondere all'impennata dei prezzi dell'energia, anche utilizzando il supporto diretto ai consumatori e modificando l'imposta sul valore aggiunto ( VAT ) e le accise.

I prezzi dell'elettricità sono saliti alle stelle in Europa quest'anno, principalmente alimentati dall'aumento del prezzo del gas naturale, dalla bassa produzione di energia rinnovabile e dall'elevata EU prezzo del carbonio. I prezzi del gas naturale in Europa sono aumentati di oltre il 250% dall'inizio dell'anno a causa dell'elevata domanda con la riapertura delle economie da COVID -19 blocchi.

Alcuni paesi, tra cui Spagna, Italia e Grecia, stanno già pianificando misure nazionali, come massimali di prezzo e sussidi, per proteggere i consumatori dall'aumento dei costi. Nel frattempo, la Germania ha dichiarato di non avere intenzione di intervenire sul mercato per contrastare l'impennata dei prezzi del gas. Il EU ha affermato che il picco dei prezzi dovrebbe incoraggiare i governi ad accelerare il loro allontanamento dai combustibili fossili. Tuttavia, spinge anche all'opposizione al piano del blocco di introdurre un nuovo mercato del carbonio per i trasporti e gli edifici.

Tags: AlwaysFree,Europe,Gas,Italian

Published on September 23, 2021 12:01 PM (GMT+8)
Last Updated on September 23, 2021 12:01 PM (GMT+8)