Search posts by:

Search posts by:

Newsletter successfully sent
Failed to send newletter

AlwaysFree: ConocoPhillips raddoppia sullo shale americano con un secondo accordo di successo

Author: SSESSMENTS

ConocoPhillips raddoppia US scisto con un secondo accordo di successo in quanto è ottimista sulla continua domanda mondiale di petrolio greggio. La società ha accettato di acquisire le attività del Texas occidentale di Royal Dutch Shell per $ 9,5 miliardi solo nove mesi dopo aver concluso un accordo da $ 13,3 miliardi per Concho Resources. Gli accordi mettono il futuro dell'azienda principalmente nel US settore dello scisto dopo essere uscito dalle sabbie bituminose del Canada, dal Mare del Nord britannico e US giacimenti offshore.

CEO Ryan Lance lunedì ha affermato che la società credeva che la minaccia esistenziale per il petrolio non fosse dietro l'angolo. Lance ha aggiunto che le risorse di Shell avrebbero fornito a ConocoPhillips oltre dieci anni di produzione. Ha anche promesso rendimenti più elevati per gli azionisti che hanno pianificato di restare con i combustibili fossili. La dichiarazione di Lance significa che ConocoPhillips si unisce a Chevron ed Exxon nel rifiutare la transizione alle energie rinnovabili, in contrasto con i loro coetanei europei.

Secondo Lance, l'acquisizione delle proprietà di Shell significa aumentare la spesa in conto capitale di $ 1 miliardo all'anno, ma genererà un flusso di cassa gratuito aggiuntivo di $ 10 miliardi aumentando al contempo i pagamenti degli azionisti in un decennio. Ha anche notato che le risorse più efficienti di Shell aiuteranno la sua azienda a ridurre le emissioni di carbonio per unità di produzione di circa il 50% entro il 2030 rispetto ai livelli del 2016.

Tags: AlwaysFree,Americas,Crude Oil,Italian,US

Published on September 22, 2021 9:42 AM (GMT+8)
Last Updated on September 22, 2021 9:42 AM (GMT+8)