Search posts by:

Search posts by:

Newsletter successfully sent
Failed to send newletter

AlwaysFree: Fattori dietro il Power Crunch in Cina

Author: SSESSMENTS

Almeno da marzo, il vasto settore industriale cinese è alle prese con salti sporadici dei prezzi dell'energia e restrizioni all'uso. Tuttavia, la crisi energetica ha iniziato a interessare milioni di famiglie nel paese. Di conseguenza, gli economisti hanno declassato le prospettive di crescita della seconda economia mondiale. I diffusi limiti al consumo di energia sono arrivati dopo che i prezzi del carbone sono saliti alle stelle a causa di diversi fattori come una forte domanda, una carenza di offerta e standard di emissioni più severi.

Alla fine del 2020, il presidente Xi Jinping ha annunciato l'obiettivo della Cina di tagliare i suoi CO 2 emissioni per unità di GDP , o intensità di carbonio, di oltre il 65% entro il 2030 rispetto ai livelli del 2005. In base a questo obiettivo, i governi provinciali sono responsabili di seguire le linee guida per la riduzione delle emissioni. Tuttavia, la Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma della Cina ( NDRC ) ha affermato che solo dieci delle 30 regioni della Cina continentale hanno raggiunto l'obiettivo nella prima metà del 2021.

Alle province che non raggiungono i loro obiettivi viene ordinato di limitare la loro domanda assoluta di energia. Le province di Zhejiang, Guangdong, Jiangsu e Yunnan hanno chiesto alle fabbriche di ridurre il consumo di energia o di ridurre la produzione. Alcuni fornitori di energia hanno anche chiesto agli utenti pesanti di ridurre l'utilizzo durante le ore di punta (7-11 .). AM ) o sospendere completamente l'attività per due o tre giorni alla settimana. Ad alcuni utenti è stato persino chiesto di chiudere le operazioni per un periodo indefinito.

L'industria siderurgica, la fusione dell'alluminio, la produzione di cemento e la produzione di fertilizzanti sono tra i settori che subiscono l'impatto più grave dei limiti di potenza. Morgan Stanley ha riferito che il 7% della capacità di produzione di alluminio e il 29% della produzione di cemento in Cina sono stati influenzati dalla politica. Anche gli utenti residenziali, in particolare nel nord-est della Cina, sono stati colpiti. Le autorità in alcune parti della regione hanno detto alle famiglie di limitare l'uso di microonde e scaldabagni per risparmiare energia.

Tags: All Products,AlwaysFree,Asia Pacific,China,Coal,Italian,NEA

Published on September 28, 2021 11:20 AM (GMT+8)
Last Updated on September 28, 2021 11:20 AM (GMT+8)