Search posts by:

Search posts by:

Newsletter successfully sent
Failed to send newletter

AlwaysFree: Giovedì colomba grezza al minimo in 2 settimane

Author: SSESSMENTS

Giovedì, i prezzi del greggio sono scesi al livello più basso in due settimane a causa del piano della Cina di liberare le riserve petrolifere statali, il piccolo US consumo settimanale di greggio, e il US Raduno dei titoli di Stato.

I futures sul Brent sono regolati a USD 71,45/barile dopo essere sceso dell'1,6% o USD 1.15 mentre US WTI il greggio è sceso dell'1,7% o USD 1.16 per chiudere alle USD 68.14/barile. Per entrambi i benchmark, i risultati sono stati i più bassi dal 26 agosto.

Nella prima sessione, sia Brent che WTI in realtà è risultato positivo dopo la notizia che una nave era rimasta bloccata nel Canale di Suez. Tuttavia, la nave è stata rimessa a galla e non ha causato ritardi.

Il petrolio è sceso in seguito all'annuncio dell'amministrazione cinese delle riserve statali per il rilascio di riserve di greggio in fasi tramite asta pubblica per aiutare le raffinerie nazionali a controllare i costi. Le raffinerie nazionali e le aziende chimiche del paese sarebbero notevolmente aiutate dalla decisione.

Nella settimana fino al 3 settembre, il US le scorte di greggio sono diminuite di 1,5 milioni di barili, ben al di sotto delle aspettative per un prelievo di 4,6 milioni di barili. Tuttavia, i prezzi del petrolio sono stati aiutati dal calo di 7,2 milioni di barili nelle scorte di benzina.

Il US La tremenda asta dell'obbligazione a 30 anni con il tasso di interesse più basso da gennaio ha causato danni al mercato petrolifero. Analista John Kilduff di Again Capital LLC ha commentato che sembrava un volo verso la salvezza.

Andando avanti, il US le scorte di benzina dovrebbero diminuire di soli 3,4 milioni di barili.

Tags: AlwaysFree,Americas,Asia Pacific,China,Crude Oil,Italian,NEA,US,World

Published on September 10, 2021 7:55 PM (GMT+8)
Last Updated on September 10, 2021 7:55 PM (GMT+8)