I prezzi del greggio sono aumentati martedì dopo un calo di due giorni poiché una parte della produzione nel US Il Golfo del Messico è rimasto chiuso a causa dell'uragano Ida alla fine di agosto. I futures del greggio a New York si sono avvicinati ai 71 dollari al barile dopo essere scesi di oltre il 3% nelle ultime due sessioni. Gli esperti del settore stimano US le scorte di greggio sono diminuite di oltre 3 milioni di barili nella settimana terminata il 17 settembre.
Royal Dutch Shell ha dichiarato che due delle sue più grandi piattaforme nel US Il Golfo del Messico difficilmente riprenderà la produzione fino al 2022 a causa dei danni provocati dalle tempeste. Gli investitori si aspettano anche che la crisi globale del gas in corso aumenti la domanda di petrolio. Gli operatori di mercato hanno stimato che l'interruzione potrebbe interrompere circa 300.000 barili al giorno di capacità di produzione nel Golfo.
Martedì il Brent con consegna a novembre è aumentato dello 0,7% a 74,43 dollari al barile ICE Borsa Futures Europa dopo il calo dell'1,9% il giorno precedente. US WTI per ottobre la consegna ha guadagnato lo 0,8% a 70,85 dollari al barile, mentre il contratto di novembre è aumentato dello 0,8% a 70,69 dollari al barile alle 8:18 AM a Singapore.