Search posts by:

Search posts by:

Newsletter successfully sent
Failed to send newletter

AlwaysFree: Il Bangladesh tornerà nel mercato asiatico del GNL a causa della carenza di energia

Author: SSESSMENTS

Il Bangladesh ha evitato il posto costoso LNG mercato, ma il paese ha dovuto invertire tale mossa a causa di una grave carenza di energia che minacciava la sua economia. La Divisione Energia e Risorse Minerarie ( EMRD ) ha ordinato alla Petrobangla, di proprietà statale, di fermarsi LNG importazioni nella prima settimana di agosto, quando i prezzi spot sono saliti a $ 15 per MMB tu.

Tuttavia, fonti del settore hanno affermato che Petrobangla è stata autorizzata a riprendere le importazioni spot a settembre. La scorsa settimana, la controllata di Petrobangla, Rupantarita Prakritik Gas Co. Ltd. ( RPGCL ) ha aperto una gara per l'acquisto di un posto LNG carico di circa 138.000 metri cubi per consegna a settembre. Le fonti hanno aggiunto che anche il Bangladesh sta valutando l'acquisto di altri due carichi spot per ottobre. Questo andrà in aggiunta alle importazioni mensili di circa 5-6 termini LNG carichi.

Fabbriche, centrali elettriche e famiglie in Bangladesh sono state alle prese con gravi carenze di gas nell'ultimo mese. Dal 19 settembre il gas naturale compresso ( CNG ) le stazioni di servizio sono chiuse per diverse ore ogni giorno. Inoltre, la carenza di das ha ridotto la produzione industriale e la produzione di energia. Il governo ha anche ordinato a tutte le centrali elettriche a petrolio di essere in standby.

Tags: AlwaysFree,Bangladesh,Gas,ISC,Italian

Published on September 21, 2021 5:07 PM (GMT+8)
Last Updated on September 21, 2021 5:07 PM (GMT+8)