Search posts by:

Search posts by:

Newsletter successfully sent
Failed to send newletter

AlwaysFree: L'Europa può rimanere senza benzina questo inverno, afferma il funzionario statunitense

Author: SSESSMENTS

L'Europa potrebbe rimanere senza gas per il riscaldamento quest'inverno tra scorte basse e forniture ridotte dalla Russia, secondo Amos Hochstein, consigliere senior per la sicurezza energetica presso il US Dipartimento di Stato. Hochstein, alcune parti d'Europa potrebbero non avere abbastanza gas se la temperatura scendesse al di sotto della media durante l'inverno. Ha aggiunto che alcuni paesi potrebbero dover acquistare gas a prezzi elevati, mentre altri potrebbero essere costretti a razionare il carburante.

L'Europa sta affrontando una crisi energetica a causa della crisi dell'approvvigionamento di gas e del vento lento nel Mare del Nord. Di conseguenza, i prezzi dell'energia sono saliti alle stelle fino a raggiungere livelli record, costringendo alcune fabbriche a sospendere la produzione. I politici stanno intervenendo limitando i prezzi dell'elettricità poiché temono che possa danneggiare le famiglie e le aziende. Tuttavia, ciò ha suscitato preoccupazioni che potrebbero scoraggiare gli investimenti a lungo termine necessari per promuovere i piani di transizione energetica della regione.

La Russia ha limitato i flussi di gas verso l'Europa mentre costruisce i propri inventari. Tuttavia, Hochstein ha affermato che la Russia sta utilizzando il freno all'offerta per rafforzare la sua posizione per il progetto del gasdotto Nord Stream 2. Ha aggiunto che il US sta cercando di garantire sufficienti forniture di carburante per il mondo e chiede ad altri produttori come l'Arabia Saudita di fornire una fornitura affidabile di petrolio a "tariffe convenienti".

Tags: AlwaysFree,Europe,Gas,Italian

Published on September 21, 2021 11:46 AM (GMT+8)
Last Updated on September 21, 2021 11:46 AM (GMT+8)