Search posts by:

Search posts by:

Newsletter successfully sent
Failed to send newletter

AlwaysFree: L'impatto dell'uragano Ida si è fatto sentire sul mercato globale del petrolio greggio

Author: SSESSMENTS

L'uragano Ida ha forzato la chiusura della maggior parte della produzione di petrolio e gas nel US Golfo del Messico. I partecipanti al mercato hanno affermato che alcuni contratti petroliferi sono stati annullati in tutto il mondo a causa di perdite di produzione di due settimane nel US Golfo del Messico. Tre quarti della produzione petrolifera della regione è rimasta offline due settimane dopo che i produttori hanno chiuso la produzione e evacuato i lavoratori dalle piattaforme offshore.

Secondo il Bureau of Safety and Environmental Enforcement, giovedì circa 1,39 milioni di barili al giorno di produzione di petrolio e 1,72 miliardi di barili al giorno di produzione di gas sono rimasti offline. Gli equipaggi non sono tornati su 71 piattaforme delle 288 evacuate prima della tempesta di fine agosto.

Giovedì Royal Dutch Shell ha dichiarato forza maggiore sulle consegne di greggio in Asia a causa dei danni provocati dalle tempeste, aggiungendo che l'80% della sua produzione nel Golfo è ancora chiusa. La società deve ancora determinare l'entità dei danni alla sua struttura offshore West Delta-143, un hub di trasferimento di petrolio e gas che collega tre grandi giacimenti in acque profonde alla costa tramite oleodotti.

Chevron ha parzialmente riavviato la produzione su una delle sue sei piattaforme. La società ha affermato di aver dovuto affrontare sfide per ricevere petrolio in due terminali onshore a causa delle restrizioni sugli oleodotti offshore. Murphy Oil e Occidental Petroleum hanno affermato che la piena ripresa delle operazioni è stata ritardata da operazioni di "terze parti".

Tags: AlwaysFree,Americas,Crude Oil,Gas,Italian,US

Published on September 10, 2021 8:46 PM (GMT+8)
Last Updated on September 10, 2021 8:46 PM (GMT+8)