Search posts by:

Search posts by:

Newsletter successfully sent
Failed to send newletter

AlwaysFree: La Norvegia promette più gas in mezzo alla crisi dell'offerta in Europa

Author: SSESSMENTS

Lunedì, la Norvegia ha accettato di aumentare le sue esportazioni di gas naturale verso l'Europa in un contesto di crisi dell'offerta che ha spinto i prezzi a livelli record. I prezzi di riferimento del gas in Europa sono aumentati di oltre il 250% dall'inizio dell'anno a causa di scorte di stoccaggio basse, alte EU prezzi del carbonio, aumento della domanda in Asia, riduzione dei flussi di gas dalla Russia, interruzioni della manutenzione nucleare e bassa produzione di energie rinnovabili.

Anche i prezzi dell'elettricità sono balzati ai massimi storici in alcuni paesi europei, costringendo le aziende a ridurre le loro operazioni. Allo stesso tempo, alcuni impianti di fertilizzanti hanno cessato la produzione a causa degli alti prezzi del gas. Le fermate degli impianti di fertilizzanti comportano anche una carenza di CO 2, utilizzato nell'industria della carne e nella produzione di birra, sidro e bevande analcoliche. Alcuni economisti hanno avvertito di una potenziale carenza di cibo.

Equinor, il fornitore di gas n.2 in Europa dopo la russa Gazprom, lunedì ha dichiarato che il governo norvegese le ha permesso di aumentare le esportazioni di gas dai giacimenti di Troll e Oseberg di 2 miliardi di metri cubi a partire dal 1 ottobre. L'aumento corrisponde a un aumento di quasi il 2% in le esportazioni di gas del gasdotto del paese, ha riferito Reuters.

Tags: AlwaysFree,Europe,Gas,Italian

Published on September 21, 2021 12:34 PM (GMT+8)
Last Updated on September 21, 2021 12:34 PM (GMT+8)