Search posts by:

Search posts by:

Newsletter successfully sent
Failed to send newletter

AlwaysFree: La Turchia rilancia il commercio e la cooperazione economica con gli Stati Uniti

Author: SSESSMENTS

Lunedì, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha elaborato il suo obiettivo di promuovere la cooperazione commerciale ed economica con il US poiché i due sono alleati da 70 anni.

Ha detto che lui e i suoi US La controparte Joe Biden mira ad espandere il volume degli scambi bilaterali a USD 100 miliardi.

Nel 2020, nonostante la pandemia, il volume degli scambi bilaterali tra US e la Turchia è salita a USD 21 miliardi. Erdogan ha aggiunto che la Turchia è al terzo posto tra i paesi che sono i maggiori consumatori di US esportazioni.

Entro giugno 2021, il numero di US le società con sede in Turchia che operano in Turchia hanno raggiunto quota 1.971 con US investimenti diretti in Turchia raggiunti USD 13 miliardi. Gli investimenti diretti degli investitori turchi nel US valeva USD 7,2 miliardi.

Erdogan ha affermato che la diversificazione dei campi di cooperazione sarà uno dei mezzi per rafforzare la cooperazione economica e commerciale tra i due paesi. Dovrebbero inoltre promuovere il dialogo e la cooperazione per raggiungere il pieno potenziale reale del partenariato economico e commerciale.

"Il campo dell'energia offre serie opportunità per entrambi i paesi... credo che la nostra cooperazione in questo campo avanzerà di più nel prossimo periodo", ha spiegato.

Guardando al futuro, il presidente sperava che entro la fine del 2021 il volume degli scambi potesse colpire USD 25 miliardi.

Tags: AlwaysFree,Americas,Central and East Europe,Europe,Italian,Turkey,US

Published on September 22, 2021 5:48 PM (GMT+8)
Last Updated on September 22, 2021 5:48 PM (GMT+8)