Search posts by:

Search posts by:

Newsletter successfully sent
Failed to send newletter

AlwaysFree: Le raffinerie cinesi hanno ridotto la produttività a settembre

Author: SSESSMENTS

Un sondaggio del settore ha mostrato che le raffinerie statali e indipendenti in Cina hanno ridotto la loro produzione di greggio a settembre a causa di vari fattori. Il tasso di utilizzo delle quattro raffinerie statali del paese è sceso all'82% a settembre dall'84% di agosto. Di conseguenza, si prevede che la produzione complessiva di greggio della Cina diminuirà ulteriormente dal minimo di 15 mesi di 58,35 milioni di tonnellate ad agosto.

Sinopec ha utilizzato l'84% della sua capacità di raffinazione a settembre, inferiore all'88% di agosto. La società stava effettuando la manutenzione programmata nei suoi stabilimenti di Shijiazhuang e Qilu. Nel frattempo, la sua raffineria di Jinling nello Jiangsu ha ridotto i suoi tassi di esercizio di circa tre punti percentuali grazie al controllo della provincia sul consumo di energia e sulle emissioni di carbonio.

Anche la raffineria di Quanzhou di Sinochem ha ridotto leggermente le sue tirature a settembre perché la sua unità di cracking residua ha subito una sostituzione del catalizzatore. La raffineria è prevista per un turnaround totale nel mese di novembre. PetroChina ha ridotto il suo tasso di utilizzo di un punto percentuale da agosto al 75% a settembre a causa dei limitati sbocchi di prodotti petroliferi.

La raffineria privata Hengli Petrochemical ha ulteriormente ridotto i tassi di esercizio dal 100% di agosto a circa il 91% di settembre, il livello più basso da maggio 2020. La raffineria indipendente Zhejiang Petroleum & La chimica ha ridotto il tasso di utilizzo ai suoi due 10 milioni di tonnellate/anno CDU s a circa il 90% a fine settembre dal 100% ad agosto. ZPC chiudi il suo terzo CDU a metà settembre a causa di una politica locale sul risparmio energetico. Anche le raffinerie indipendenti nello Shandong hanno ridotto i loro tassi di esercizio combinati dal 66,8% di agosto al 64,8% del 22 settembre.

Tags: AlwaysFree,Asia Pacific,China,Crude Oil,Italian,NEA

Published on October 1, 2021 4:03 PM (GMT+8)
Last Updated on October 1, 2021 4:03 PM (GMT+8)