LG Chem Ltd. e la più grande azienda di e-commerce della Corea del Sud, Coupang, avviano un progetto di riciclaggio per il recupero e il riciclaggio di film estensibili utilizzati negli imballaggi.
Coupang raccoglierà 3.000 tpa di film estensibile che viene gettato nei rifiuti dai centri logistici in tutto il paese e lo consegnerà a LG Chem, da riciclare in polietilene ( PE ) film attraverso LG Riciclato post-consumo di Chem ( PCR ) tecnologia.
Entrambe le società hanno avviato un'operazione pilota del progetto di raccolta e riciclo del film estensibile per circa tre mesi dallo scorso giugno. LG Chem è riuscita a sviluppare un film riciclato in grado di realizzare le stesse proprietà fisiche dei prodotti esistenti mantenendo vicino al 60% del PCR contenuto di materia prima.
Materiali ecologici riciclati con LG Chem's PCR la tecnologia verrà applicata ai sacchetti di plastica di Coupang per la futura consegna delle merci. Hanno inoltre in programma di costruire un ecosistema di circolazione delle risorse in grado di raccogliere e riciclare i sacchetti di plastica e i materiali di imbottitura dei cappucci d'aria utilizzando attivamente il sistema logistico di Coupang.