Search posts by:

Search posts by:

Newsletter successfully sent
Failed to send newletter

AlwaysFree: Vaccini per scatenare la domanda di petrolio repressa

Author: SSESSMENTS

Martedì, l'Agenzia internazionale dell'energia ( IEA ) ha affermato che il lancio di vaccini probabilmente scatenerebbe la domanda di petrolio repressa dopo le restrizioni sulla pandemia.

Nel suo rapporto mensile sul petrolio, l'agenzia ha elaborato che, man mano che i casi di coronavirus diminuiscono, la domanda di petrolio dovrebbe rimbalzare di 1,6 milioni di barili al giorno a ottobre. Probabilmente crescerà fino al 2022.

Eppure, il IEA ha ridotto le sue previsioni di crescita della domanda per l'anno complessivo di 105.000 bpd. Per il quarto trimestre, anche la previsione è stata leggermente ridotta rispetto alla stima del mese scorso. Nel frattempo, la stima del 2022 è stata aumentata di 85.000 bpd.

Per quanto riguarda l'impatto del recente uragano Ida nel US , l'agenzia ha stimato che le potenziali perdite di approvvigionamento dovute alla tempesta si avvicineranno a 30 milioni di barili, il primo calo dell'offerta globale in cinque mesi.

in ogni caso, il IEA aggiunto, il mercato petrolifero globale inizierà ad avvicinarsi all'equilibrio in ottobre poiché l'Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio e i suoi alleati ( OPEC +) effettuare aumenti di offerta pianificati.

Tags: AlwaysFree,Crude Oil,Italian,World

Published on September 15, 2021 6:06 PM (GMT+8)
Last Updated on September 15, 2021 6:06 PM (GMT+8)