Search posts by:

Search posts by:

Newsletter successfully sent
Failed to send newletter

AlwaysFree: Venezuela e Iran firmano un accordo per l'esportazione di petrolio greggio tra le sanzioni statunitensi

Author: SSESSMENTS

Venezuela e Iran hanno firmato un accordo di esportazione di petrolio greggio mentre i due paesi affrontavano US sanzioni, ha riferito Reuters, citando persone vicine alla questione. In base all'accordo, il Venezuela spedirà il suo petrolio pesante in cambio del condensato iraniano. L'accordo di swap sarà eseguito dalla National Iranian Oil Company di proprietà statale ( NIOC ) e Petroleos de Venezuela ( PDVSA ), dicono le fonti.

Il primo carico di petrolio venezuelano nell'ambito dell'accordo di scambio dovrebbe navigare verso l'Iran questa settimana. Secondo le fonti, l'accordo dovrebbe durare sei mesi nella sua prima fase, ma i due Paesi hanno un'opzione per estenderlo. Il paese sudamericano utilizzerà probabilmente la condensa per aumentare la qualità del suo olio bituminoso. Il Venezuela produce greggio simile al catrame nella sua cintura dell'Orinoco, che deve essere diluito prima di poter essere trasportato ed esportato.

Quest'anno le esportazioni di petrolio del Venezuela sono diminuite di circa 650.000 barili al giorno. Tuttavia, sta affrontando una carenza di diluente, che minaccia le sue esportazioni. Il US Il Dipartimento del Tesoro ha detto che i due paesi violeranno US sanzioni con lo scambio. Potrebbe portare a sanzioni che vanno dalle multe, al blocco del US sistema finanziario e il congelamento US risorse.

Tags: AlwaysFree,Americas,Crude Oil,Iran,Italian,Latin America,Middle East

Published on September 27, 2021 11:02 AM (GMT+8)
Last Updated on September 27, 2021 11:02 AM (GMT+8)