Un fuoco a a PET L'impianto rischia il mercato dell'acqua e della soda in Brasile in quanto la produzione di bottiglie è stata interrotta.
Il fuoco sul tereftalato in polietilene di indorama ( PET ) Pianta a Suape, Pernambuco, Brasile il Brasile il 14 agosto ha interrotto le operazioni dei 550.000 TPA PET capacità che si traduce nel 60% della produzione del paese.
Non c'è ancora certezza quando il complesso Pernambuco dovrebbe iniziare a correre, né sul volume stimato di PET che la base del Brasile alla fine importerà dalle unità internazionali di Indorama per garantire la fornitura domestica durante la produzione della produzione in Spagna.
La situazione ha causato grandi preoccupazioni per i giocatori del mercato del paese come nella seconda metà di ogni anno, la domanda di acqua e bevande imbottigliati PET è in genere maggiore rispetto al primo semestre. Questa condizione è ora aggravata dal fatto che Sao Paulo è di fronte al livello più basso di precipitazioni in 91 anni, che quasi sicuramente aumenterebbe la domanda più del solito.
"Probabilmente avremo carenze d'acqua. Se PET Manca, sarà una situazione molto complicata, non meno importante perché questi pacchetti sono anche utilizzati nei prodotti alimentari e nelle pulizie ", ha commentato il presidente dell'Associazione del settore plastico brasiliano (Abiplast), José Ricardo Roriz Coelho.