Abu Dhabi National Oil Co. ( ADNOC ) prevede di vendere il 7,5% della sua unità di perforazione in un'offerta pubblica iniziale ( IPO ) Come cerca di monetizzare le risorse e investire in progetti di crescita. Azioni di ADNOC La perforazione sarà venduta sullo scambio di titoli Abu Dhabi. Questo contrassegnerà ADNOC Secondo secondo IPO Dopo aver raccolto $ 851 milioni dalla vendita del 10% del rivenditore di carburante ADNOC Distribuzione nel 2017. Nel 2020, ADNOC ha sollevato $ 1 miliardo dal posizionamento istituzionale di un altro 10% delle azioni di ADNOC Distribuzione.
ADNOC La foratura è la più grande compagnia di perforazione in Medio Oriente. ADNOC Possiede il 95% di esso, mentre Baker Hughes detiene il restante 5%. Baker Hughes non cederà la sua partecipazione come parte del IPO , ADNOC disse. Il IPO Sulla borsa è attualmente previsto in ottobre.
ADNOC è stato monetizzante risorse per raccogliere denaro per finanziare progetti strategici. Nel 2020, ha inchiostato un accordo del valore di oltre $ 10 miliardi per vendere una partecipazione del 49% nei suoi gasdotti a gas a un gruppo di investitori. Un anno prima, ha firmato un affare simile del valore di $ 5 miliardi per vendere una partecipazione del 49% nelle sue condotte del petrolio greggio. La società ha bisogno di contanti per finanziare per espandere la sua capacità produttiva del petrolio greggio da 4 milioni di BPD attualmente a 5 milioni di BPD entro il 2030.