Tailandia SCG Imballaggio della società pubblica limitata ( SCGP ) Venerdì ha annunciato che aveva completato l'acquisizione di una partecipazione del 75% nel Gruppo InTAN, un produttore di contenitori ondulato leader con sede in Indonesia. L'affare si espande SCGP 'S Intervallo di prodotti, catena di approvvigionamento e sviluppo del packaging grazie alla vasta base di clienti di aziende di InTAN nei beni di consumo e nelle industrie alimentari e delle bevande.
SCGP 'S CEO , Wichan Jitpukdee, ha detto che l'acquisizione fa parte della strategia di crescita dell'azienda nel sud-est asiatico. L'Indonesia, il paese più popoloso della regione, ha un potenziale di crescita a lungo termine per SCPG per espandere la sua attività di imballaggio basata sulla fibra. SCGP entrato nel mercato indonesiano nel 2013 e attualmente ha interessi attraverso investimenti in cinque società controllate lì.
L'acquisizione verrà eseguita da TCG Soluzioni PTE. Ltd. ( TCGS ), una sussidiaria interamente posseduta di Thai Contenitori Group Company Limited ( TCG ), che è una joint venture da 70/30 tra SCGP e la società Rengo Giappone limitata. Il pagamento iniziale per l'acquisizione sarà IDR 822 miliardi ($ 57 milioni), seguiti dal secondo pagamento, che saranno basati sulle prestazioni finanziarie di InTAN negli esercizi finanziari del 2022 e 2023. Il pagamento totale è stimato che non sia più di IDR 859 miliardi ($ 60 milioni), SCGP disse.