I prezzi del petrolio greggio sono aumentati lunedì come US I produttori e i raffinatori a monte hanno valutato il danno alle strutture causato dall'uragano IDA. Tuttavia, i guadagni sono stati limitati come OPEC + sembrava impostato per procedere con un aumento della produzione di petrolio concordato a settembre. Il Benchmark internazionale Brent è aumentato di 71 centesimi (0,98%) per stabilirsi a $ 73,41 per barile, dopo aver toccato una sessione alta di $ 73,69 per barile. Nel frattempo, US WTI aumentato di 47 centesimi (0,68%) a $ 69,21 per barile.
Ida si era indebolita in una tempesta di categoria 1 12 ore dopo aver fatto il mal di terra e dovrebbe indebolirsi ulteriormente in una tempesta tropicale. Tuttavia, la tempesta ha causato pesanti danni alle griglie di potenza della Louisiana, che dovrebbe rallentare la riparazione e il riavvio delle strutture del petrolio e del gas. L'ufficio di sicurezza e applicazione ambientale ha dichiarato che 1,74 milioni di BPD della produzione di petrolio offshore nel US Golfo del Messico è stato sospeso, con centinaia di piattaforme rimanenti evacuate.
I funzionari delle utenze si aspettano che le interruzioni di corrente durano circa tre settimane, rallentando la riparazione e riavviare le strutture energetiche. Le indagini aeree hanno mostrato raffinerie a Norco, e Belle chasse rimasero sommersi al giorno dopo che Ida è passato. L'anno scorso, le interruzioni di corrente ha lasciato la diminuenza inattiva per un massimo di cinque settimane, i proprietari costano milioni di dollari in uscita perduta. Gli analisti del settore si aspettano che i raffinati impiegano da due a quattro settimane per ripristinare la loro operazione ai livelli normali.