I prezzi del petrolio greggio sono fissati per la loro più grande ondata settimanale questa settimana mentre gli investitori trasformano la loro attenzione per le prospettive per US stimolo. La sedia della Federal Reserve Jerome Powell, in un discorso venerdì, ha segnalato una scala-indietro negli acquisti obbligazionari della Banca centrale. Gli investitori stanno anche monitorando da vicino la situazione relativa alla tempesta tropicale IDA. Il National Hurricane Center Forecast IDA avrebbe fatto il baldorio a New Orleans almeno come un uragano di categoria 2. BP , Shell e altri produttori di petrolio hanno già iniziato a chiudere la produzione nel US Golfo del Messico.
D'altra parte, la rapida diffusione COVID -19 La variante delta è ancora valutata su richiesta. Alcuni paesi hanno continuato a mantenere le restrizioni in atto per frenare la diffusione del virus. Nel frattempo, OPEC + è dovuto incontrarsi la prossima settimana dopo aver accettato di aumentare la fornitura di 400.000 BPD ogni mese fino a quando tutti i cabine sono sollevati. Nondimeno, i partecipanti al mercato guarderanno qualsiasi revisione a OPEC + Guida.
I futuri a New York sono saliti verso $ 68 / Barile e sono quasi il 9% per la settimana, il più grande da febbraio, nonostante un ritiro giovedì. Il momento del pronto si è diffuso per Brent allargato da 38 centesimi / canna lunedì a 93 centesimi / canna all'inizio del venerdì.