Search posts by:

Search posts by:

Newsletter successfully sent
Failed to send newletter

AlwaysFree: La NDRC cinese vieta ai commercianti di carbone di rilasciare indici dei prezzi giornalieri

Author: SSESSMENTS

Commissione nazionale cinese per lo sviluppo e la riforma ( NDRC ) ha vietato a Yulin Coal Trading Center Corp, con sede nello Shaanxi, di pubblicare informazioni sui prezzi "non veritiere", ha affermato il pianificatore statale questa settimana. Alla società è inoltre vietato raccogliere, modificare e pubblicare notizie e informazioni sul mercato del carbone su qualsiasi canale. Anche due account WeChat gestiti da Yuling sono stati chiusi dalle autorità.

La mossa fa parte degli sforzi di Pechino per regolare i mercati delle materie prime e domare i prezzi volatili. Il paese aveva precedentemente emanato linee guida per gestire gli indici dei prezzi delle materie prime e dei servizi mentre i prezzi del carbone si aggiravano vicino ai massimi record. Secondo le linee guida, i regolatori possono sospendere le attività di qualsiasi fornitore di prezzi che non rispetti determinate regole.

Fondata nel 2009, Yulin Coal Trading Center Corp ha partecipato principalmente al commercio di carbone fisico. Prima del divieto, pubblicava i prezzi spot giornalieri del carbone per la città di Yulin e le regioni limitrofe. La città contribuisce al 13% della produzione totale di carbone della Cina. Altri fornitori di indici del carbone hanno smesso di pubblicare i loro prezzi di recente.

Tags: AlwaysFree,Asia Pacific,China,Coal,Italian,NEA

Published on September 10, 2021 6:28 PM (GMT+8)
Last Updated on September 10, 2021 6:28 PM (GMT+8)