Search posts by:

Search posts by:

Newsletter successfully sent
Failed to send newletter

AlwaysFree: Petrobras manterrà oltre la metà dell'olio combustibile domestico e la produzione di bunker dopo la cessione della raffineria

Author: SSESSMENTS

Secondo i dati dell'Agenzia nazionale del petrolio, la Petrobras, di proprietà statale brasiliana, manterrà più della metà della produzione nazionale di olio combustibile e combustibile per bunker dopo aver completato la dismissione di otto raffinerie. ANP ). Gli impianti in vendita hanno prodotto 27,415 milioni di barili dei due combustibili nei primi sette mesi del 2021. Ciò rappresenta il 46,1% della produzione totale dei prodotti del Brasile. In confronto, le raffinerie che Petrobras manterrà hanno prodotto 30,448 milioni di barili o il 51,2% della produzione totale del paese.

Le esportazioni di olio combustibile sono un'importante fonte di reddito per il paese sudamericano grazie ai suoi grezzi più leggeri che si adattano alla produzione di diesel a bassissimo contenuto di zolfo ( ULSD ) e combustibile bunker conforme al IMO 2020 standard. Il Brasile esporta principalmente questi combustibili in Asia, in particolare Singapore, con i Caraibi che sono un altro mercato chiave. Le esportazioni brasiliane di olio combustibile e carburante per bunker hanno totalizzato 45,786 milioni di barili nel periodo gennaio-luglio 2021, pari al 77% della sua produzione.

Tags: AlwaysFree,Americas,Brazil,Crude Oil,Italian,Latin America

Published on September 21, 2021 3:13 PM (GMT+8)
Last Updated on September 21, 2021 3:13 PM (GMT+8)