Search posts by:

Search posts by:

Newsletter successfully sent
Failed to send newletter

AlwaysFree: Taiwan si applica al CPTPP dopo Pechino

Author: SSESSMENTS

Mercoledì, Taiwan ha annunciato la sua domanda di adesione all'accordo globale e progressivo per il partenariato transpacifico ( CPTPP ) pochi giorni dopo l'applicazione della Cina.

Il viceministro dell'economia Chen Chern-chyi ha affermato che l'improvvisa decisione di Pechino non ha influito sul piano di Taiwan di aderire al patto commerciale poiché aveva tranquillamente proseguito i negoziati di canale con i paesi amici per fare pressione per la sua inclusione nel CPTPP e altri corpi.

Secondo una fonte, Taipei avrebbe inviato la domanda alla Nuova Zelanda, paese depositario dell'accordo, che la inoltrerebbe ad altri paesi membri per la revisione. La Nuova Zelanda ha un accordo di libero scambio ( FTA ) con Taiwan e Singapore, il che si stima agevolerà la procedura di Taiwan.

Giovedì mattina saranno resi noti maggiori dettagli sulla domanda.

Oltre a questo, Taipei ha stretto legami più stretti con gli altri CPTPP membri come l'Australia, che è nel mezzo di una disputa commerciale con la Cina, e il Giappone, i cui legislatori del partito al governo il mese scorso hanno sostenuto l'ingresso di Taiwan nell'accordo.

Nel frattempo, la proposta di adesione della Cina sta affrontando una sfida poiché il Giappone, il CPTPP 's quest'anno, è irremovibile per assicurarsi che la Cina sia pronta a soddisfare gli standard estremamente elevati dell'alleanza.

Tags: AlwaysFree,Asia Pacific,China,Italian,NEA,Taiwan

Published on September 23, 2021 2:34 PM (GMT+8)
Last Updated on September 23, 2021 2:34 PM (GMT+8)