Search posts by:

Search posts by:

Newsletter successfully sent
Failed to send newletter

AlwaysFree:Le province della Cina pianificano ancora un nuovo considerevole progetti di carbone

Author: SSESSMENTS

Il mercoledì, il Gruppo Ambientale Greenpeace ha detto che, nonostante l'impegno di Beijing a controllare, le province in Cina stanno ancora pianificando nuovi progetti di capacità di potenza a carbone considerevoli.

Nella prima metà del 2021, le agenzie di pianificazione locali hanno approvato 24 nuove centrali elettriche a carbone con una capacità totale di 5,2 GW .

Il numero è inferiore dell'80% rispetto all'anno prima quando nuovi progetti sono stati accrescenti per aiutare il recupero post-blockdown della Cina. Tuttavia, la capacità progettata totale sulle liste provinciali della Cina sono state pari a 104,8 GW , ancora considerato alto. Il supporto include impianti che sono stati approvati e andati nella costruzione e quelli ancora nella fase di pianificazione.

Le province con i progetti più pianificati sono Shaanxi, Guangdong, Gansu e Guizhou. Rimane incerto quanti saranno completati.

Il paese prevede di portare emissioni di carbonio a un picco del 2030 e al net-zero entro il 2060 e il governo centrale si è impegnato a controllare il numero di nuovi progetti di carbone che entrano in funzione.

Li Danqing, un campagna di Greenpeace climatici ed energy a Pechino ha commentato: "Il controllo non significa necessariamente l'approvazione di nuove centrali di carbone, quindi stiamo ancora vedendo nuove approvazioni, ma le autorità locali hanno ancora il potere di lanciare progetti senza autorizzazione di Pechino."

LI ha consigliato che il governo centrale dovrebbe supervisionare saldamente e svolgere politiche specifiche per controllare l'espansione della capacità di potenza del carbone.

Tags: AlwaysFree,Asia Pacific,China,Coal,Italian,NEA

Published on August 28, 2021 6:45 PM (GMT+8)
Last Updated on August 28, 2021 6:45 PM (GMT+8)