Search posts by:

Search posts by:

Newsletter successfully sent
Failed to send newletter

AlwaysFree: Le raffinerie indipendenti dello Shandong hanno visto mantenere un rendimento minimo in mezzo al razionamento energetico

Author: SSESSMENTS

Si prevede che le raffinerie indipendenti nella provincia cinese dello Shandong manterranno il throughput a tassi minimi per conformarsi ai limiti di potenza imposti dalla provincia. I partecipanti e gli analisti del settore hanno affermato che la mossa eserciterà pressioni sulla domanda e sulle importazioni di petrolio greggio della Cina. Alcune province cinesi stanno razionando l'energia elettrica per gli utenti industriali e residenziali per risparmiare carburante in vista della stagione invernale di punta del riscaldamento. Allo stesso tempo, i prezzi elevati del gas e del carbone hanno limitato la produzione di elettricità.

Fonti del settore hanno affermato che diverse raffinerie dello Shandong hanno dovuto chiudere completamente le loro unità tra i cordoli di alimentazione e un'indagine ambientale da parte del governo dalla fine di agosto. Un altro raffinatore ha affermato di aver ridotto la sua produzione di circa 1.000-2.000 tonnellate al giorno a causa della carenza di energia.

Di conseguenza, il tasso di utilizzo di 43 raffinerie private nello Shandong è sceso a una media del 64,8% nella settimana terminata il 22 settembre, rispetto al 66,3% della prima settimana di settembre. Gli analisti hanno affermato che è improbabile che la produttività di queste raffinerie si riprenda questo mese dal minimo di 17 mesi di 9,45 milioni di tonnellate ad agosto, sebbene alcune di esse tornino online dopo la manutenzione.

Tags: AlwaysFree,Asia Pacific,China,Crude Oil,Italian,NEA

Published on September 30, 2021 11:48 AM (GMT+8)
Last Updated on September 30, 2021 11:48 AM (GMT+8)