Sette delle nove raffinerie in Louisiana che hanno cessato le operazioni prima dell'uragano Ida sono state riavviate o stavano riavviando venerdì, secondo quanto riferito da Reuters. Venerdì Valero Energy ha riavviato la sua raffineria di Meraux lungo il fiume Mississippi mentre si preparava a ripristinare le operazioni presso la sua raffineria di St. Charles. Royal Dutch Shell prevede di riavviare l'attività presso la sua raffineria di Norco in una o due settimane a causa di una fornitura di energia limitata.
PBF Energy ha riavviato alcune unità presso la sua raffineria di Chalmette ma non ha ripreso la produzione. Placid Refining e Delek hanno riavviato la loro rispettiva raffineria di Port Allen da 75.000 bpd e l'impianto di Krotz Springs da 80.000 bpd all'inizio della scorsa settimana. Le più grandi raffinerie della Louisiana, Garyville da 578.000 barili al giorno di Marathon Petroleum e Baton Rouge da 520.000 barili al giorno di Exxon, sono tornate in funzione la scorsa settimana.
D'altra parte, l'impianto Alliance di 255.600 bpd di Phillips 66 a Belle Chasse è stato l'impianto di raffinazione più colpito. L'impianto dovrebbe essere in riparazione per mesi prima di tornare alla normale operatività.