Secondo i partecipanti al mercato, le raffinerie controllate dallo stato indiane stanno registrando tassi di esercizio inferiori a causa della manutenzione programmata.
Raffineria di Mangalore e Petrolchimica Ltd. ( MRPL ) la raffineria di Mangalore da 300.000 barili al giorno funziona al 70-75% della capacità a causa della chiusura della sua unità di distillazione del greggio ( CDU ) 1 per la manutenzione. Ad agosto ha operato all'80%.
Bharat Petroleum Corp. Ltd. ( BPCL ) anche le due raffinerie stanno rallentando la loro capacità di esercizio. La raffineria di Mumbai da 240.000 bpd sta operando al 98% della capacità durante un turnaround pianificato presso la sua unità di desolforazione idroelettrica diesel, mentre la sua raffineria di Kochi da 310.000 bpd sta funzionando a circa l'80% della capacità.
Per il periodo settembre-ottobre, BPCL prevede di far funzionare entrambe le raffinerie al 100% della capacità mentre MRPL piani per esso da ottobre.
Indian Oil Corporation Ltd. ( IOC La raffineria Paradip di ) potrebbe funzionare al tasso più basso del 50% rispetto al mese scorso, la sua unità di distillazione sotto vuoto è stata sottoposta a manutenzione. Oltre a ciò, anche la sua raffineria Barauni da 120.000 barili al giorno aveva alcune delle unità in fase di turnaround pianificati.
IOC prevede di aumentare il throughput al 100% entro novembre.