Search posts by:

Search posts by:

Newsletter successfully sent
Failed to send newletter

AlwaysFree: Utilities giapponesi per riavviare le unità alimentate a petrolio tra alti prezzi del GNL e del carbone: capo PAJ

Author: SSESSMENTS

Tsutomu Sugimori, presidente della Petroleum Association of Japan, ha affermato che i servizi pubblici giapponesi probabilmente riavvieranno alcune delle loro unità di produzione di energia elettrica a petrolio questo inverno per evitare l'aumento delle bollette del gas e del carbone. Sugimori ha affermato che i produttori di energia confronteranno quale combustibile è più economico da bruciare per generare elettricità, che si tratti di petrolio, carbone o LNG . Credeva che il petrolio sarebbe emerso come una scelta competitiva se LNG e i prezzi del carbone hanno continuato ad aumentare.

Sugimori ha affermato che le raffinerie giapponesi "massimizzeranno gli sforzi" per garantire la loro fornitura di olio combustibile per la produzione di elettricità, anche se non è chiaro quanto potrebbero soddisfare le richieste di fornitura. Le raffinerie domestiche hanno aumentato la loro produzione di olio combustibile per la produzione di energia a gennaio dopo la richiesta della Federazione delle compagnie elettriche del Giappone PAJ per un rifornimento di carburante di emergenza in mezzo LNG carenze e aumento della domanda di energia durante i periodi di freddo intenso. A gennaio, le vendite di olio combustibile sono aumentate del 43% su base annua a 179.585 bpd. Nello stesso mese sono stati spediti 751.109 barili di greggio per la produzione di energia, quasi il doppio rispetto al mese precedente.

Le utenze in genere hanno bisogno di due mesi per adeguarsi LNG volumi di importazione. Quindi, ora si stanno muovendo per assicurare i carichi per l'inverno. Tuttavia, alcune società di servizi pubblici giapponesi si sono mosse per afferrare i carichi di olio combustibile domestico in mezzo alla crescita del punto LNG prezzi, riferiscono fonti del settore.

Dal 14 settembre Asia LNG i prezzi spot sono saliti a oltre $ 20 per MMB tu. Anche i prezzi di riferimento di altri combustibili hanno raggiunto un livello record, ma sono rimasti inferiori a LNG . I prezzi di riferimento del carbone termico per il nord-est asiatico sono saliti sopra $ 6 per MMB tu, mentre il prezzo di 180 CST 2% di zolfo olio combustibile FOB Singapore si attestava a $ 11,848 per MMB tu. Il prezzo della nafta CFR Il Giappone era a $ 14,607 per MMB tu, mentre il prezzo del greggio Minas FOB L'Indonesia è arrivata a circa $ 11,924 per MMB tu.

Tags: AlwaysFree,Asia Pacific,Coal,Crude Oil,Gas,Italian,Japan,NEA

Published on September 16, 2021 3:13 PM (GMT+8)
Last Updated on September 16, 2021 3:13 PM (GMT+8)